“ABC DELLA CORRETTA ALIMENTAZIONE” 29 giugno 2013

Posted by aliaconlus in allergia al nichel, celiachia, corretta alimentazione, dieta, dimagrire, intolleranze alimentari, salute, sport e corretta alimentazione.
Tags: ,

Venerdì 21 giugno presso Assoc. Sportiva ASTRA di Pozzaglio (CR), si è svolto un incontro sulla corretta alimentazione. Relatrice  la  Nutrizionista   Subacchi Annalisa,  Presidente  della associazione  Aliac Onlus di Cremona e Provincia,

L’ASSOCIAZIONE ALIAC ONLUS da alcuni anni  è  attiva nel Comune di Cremona e nei Comuni di tutta la Provincia, oltre che nelle Scuole, con l’obiettivo dichiarato di promuovere la cultura, sensibilizzare l’opinione pubblica, raccogliere fondi da destinarsi alla ricerca scientifica,   organizzando incontri aperti a tutta la popolazione, presso Associazioni, Palestre, Biblioteche, Comuni, Scuole o altre strutture idonee, coinvolgendo il mondo politico, amministrativo e sanitario.

All’incontro ha partecipato un folto pubblico molto interessato e gli argomenti trattati dalla dott.ssa Subacchi hanno spaziato dai principi della corretta alimentazione, cioè  il mangiar sano e quali sono gli errori piu’ comuni che si commettono.

La corretta alimentazione deve essere uno stile di vita, non  un obbligo momentaneo per perdere peso. Non esistono persone grasse per sempre, a patto che non abbiano gravi problematiche metaboliche. L’obeso può tranquillamente dimagrire e diventare normopeso, come la persona magra se mangia in modo scorretto può prima o poi diventare obesa. La genetica incide fino ad un certo punto: mamma e padre grassi non significa che anche il figlio sarà grasso a sua volta. Se si cura lo stile alimentare, si pratica movimento e non si eccede in dolci o grassi animali, chiunque può essere considerato in forma, normopeso. Basta volerlo.

ABC corretta alimentazione Subacchi giungo 2013 Astra Pozzaglio CR

ASTRA 21 GN 2013 (5)

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )